martedì 12 novembre 2013

Bambina sullo scoglio



Dove si frange la schiuma dell'onda
vorrei tuffarmi chiudendo gli occhi
perdermi nel vitreo azzurro
mentre il coperchio dell'acqua
si chiude sul mio corpo senza peso
Sarò ancora fanciulla
ancora adulta e vecchia
in una discesa e una risalita
Quando riaprirò gli occhi
il cielo sarà una liquida marea
in cui daccapo tuffarmi


SULLO SCOGLIO
Tuffarmi ad occhi chiusi
dove si spezza l’onda e si fa schiuma
e si dissolve il corpo senza peso
nell’azzurra oscurità,
discendere nel vortice fanciulla
alla fresca carezza che adulta
mi accompagna nella risalita
al confine che mi sovrasta,
dove vecchia riaffioro
con occhi spalancati alla distesa
sottosopra del cielo

 e nella luce daccapo tuffarmi

9 commenti:

  1. Parole ed immagine, piene di forza!
    Complimenti!!!Rita.

    RispondiElimina
  2. Una hermosa combinación de imagen y poesía.
    Un abrazo desde Argentina.
    HD

    RispondiElimina
  3. Un'immagine deliziosa, mi piace la composizione di questo bel dipinto. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Un sogno ed un dipinto molto bello ! Abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Very nice and poetic...good qualities...easy to appreciate...Good Work !

    RispondiElimina
  6. Grazie è molto bello, mi è parso di essere lì in quel luogo in quel preciso momento e di vedere la scena.

    RispondiElimina